lunedì, 14 ottobre 2024 | 15:46

Metasalute: avvio di un progetto per la prevenzione dermatologica

Dal 10 ottobre 2024 il Fondo Metasalute ha avviato un Progetto speciale sperimentale dedicato alla prevenzione dermatologica in collaborazione con LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Newsletter Inquery

Metasalute: avvio di un progetto per la prevenzione dermatologica

Dal 10 ottobre 2024 il Fondo Metasalute ha avviato un Progetto speciale sperimentale dedicato alla prevenzione dermatologica in collaborazione con LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Il progetto è il primo di una serie di iniziative straordinarie per garantire prestazioni sanitarie aggiuntive rispetto a quelle previste dai Piani Sanitari 2024-2026 già in vigore e sarà gestito direttamente dal Fondo Metasalute con la LILT, Pubblica Amministrazione che opera senza finalità di lucro e che ha come principale compito istituzionale la promozione.

Il Fondo Metasalute sta avviando una serie di iniziative straordinarie per garantire prestazioni sanitarie aggiuntive rispetto a quelle previste dai Piani Sanitari 2024-2026, gestite ed erogate direttamente dal Fondo Metasalute.

Queste prestazioni sono erogate grazie al fondo per finalità istituzionale – destinato anche alla gestione delle prestazioni sanitarie a carattere straordinario, come deliberato dal Consiglio d’Amministrazione del Fondo.

Le prestazioni aggiuntive già disponibili riguardano la prevenzione Dermatologica in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per monitorare e prevenire patologie della pelle.

I progetti sono stati avviati in forma sperimentale garantendo la regolare erogazione delle prestazioni fino all’esaurimento del fondo previsto.

Grazie al fondo per finalità istituzionale, destinato anche alla gestione delle prestazioni sanitarie a carattere straordinario, Metasalute è in grado di offrire questa copertura sanitaria aggiuntiva fino al 31 dicembre 2025 e fino all'esaurimento delle somme stanziate per l'iniziativa, come deliberato dal Consiglio d'Amministrazione del Fondo.

Per ulteriori informazioni è stata pubblicata sul sito www.fondometasalute.it la "Guida al progetto speciale Prevenzione Dermatologica" con all'interno il dettaglio della prestazione coperta e le relative modalità di erogazione.

Eventuali richieste inviate via e-mail, PEC o altri canali non ufficiali rischiano di rallentare la gestione delle prenotazioni e di non ricevere risposta né risolvere eventuali problemi.

Il Fondo ricorda che il voucher è valido solo per gli ambulatori LILT che hanno attualmente aderito alla convenzione. I centri non ancora convenzionati non erogano la prestazione e non sono tenuti a rispondere ad eventuali richieste particolari.

Per qualsiasi richiesta di informazioni generiche o richieste particolari, è possibile contattare direttamente il Fondo Metasalute al numero 06.99777900.

Inoltre, il Fondo ricorda che, essendo questa una prestazione gestita direttamente dal Fondo, anche il numero della Centrale Operativa di Intesa Sanpaolo RBM Salute non potrà erogare supporto per questa tipologia di richiesta.

di Assia Olivetta

?