mercoledì, 30 ottobre 2024 | 12:21

Sostegno iscrizione universitaria nelle Società Concessionarie Autostrade e Trafori

Stanziato un contributo per i dipendenti delle Società Concessionarie Autostrade e Trafori, per sostenere il costo della tassa di iscrizione universitaria per l’anno accademico 2024/2025

Newsletter Inquery

Sostegno iscrizione universitaria nelle Società Concessionarie Autostrade e Trafori

Stanziato un contributo per i dipendenti delle Società Concessionarie Autostrade e Trafori, per sostenere il costo della tassa di iscrizione universitaria per l’anno accademico 2024/2025

L’Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori ha stanziato un contributo pro-capite per studente per il costo della tassa di iscrizione universitaria per l’anno accademico 2024/2025, a favore del dipendente o di uno o più figli del dipendente.

Non sono ammessi a partecipare i dipendenti delle società con qualifica di dirigente.

I requisiti per la presentazione della domanda di contributo sono che:

- il dipendente deve essere in forza alla Società, con contratto a tempo indeterminato, anche in prova, nel periodo 1° settembre/30 novembre 2024, anche per parte del periodo;

- il dipendente deve avere un reddito non superiore a € 45.000,00 (quarantacinquemila), attestato sulla base del valore ISEE 2024;

- la società deve risultare in regola con il versamento della contribuzione dovuta all’Ente.

Il contributo richiesto deve riguardare esclusivamente il costo della tassa di iscrizione universitaria per l’anno accademico Per il contributo della tassa universitaria, è stabilito uno stanziamento complessivo di € 60.000 (sessantamila).

Il contributo pro-capite per studente è corrisposto fino a € 300 (trecento), ad un numero massimo di 200 studenti iscritti a una Facoltà universitaria per il conseguimento di un diploma di laurea triennale o magistrale.

Il modulo di domanda, sottoscritto anche dal/la figlio/a maggiorenne, completo della richiesta documentazione, deve essere spedito dal dipendente, entro il 29 novembre 2024, all’indirizzo PEC ebinat@pec.ebinat.org o raccomandata A/R indirizzata a EBiNAT - Segreteria contributo tassa universitaria - Viale Parioli n. 10 00197 Roma, oppure attraverso posta certificata da inviare a: ebinat@pec.ebinat.org.

L’ elenco provvisorio delle domande ammesse a contributo sarà pubblicato sul sito web dell’Ente a partire dall’ 8 gennaio 2025. Eventuali ricorsi dovranno essere inviati all’Ente entro il 15 gennaio 2025.

L’elenco definitivo delle domande ammesse al contributo, sarà pubblicato sul sito web dell’Ente a partire dal 20 gennaio 2025.

L’erogazione del contributo avverrà entro il mese di febbraio 2025.

di Flavia Sansone

Fonte Contrattuale