Sicurezza dei locali e dei residenti con il contributo ENBIL
Il contributo è destinato alle aziende aderenti che hanno investito nella sicurezza e nel contenimento della c.d. movida
Sicurezza dei locali e dei residenti con il contributo ENBIL
Il contributo è destinato alle aziende aderenti che hanno investito nella sicurezza e nel contenimento della c.d. movida
L’ENBIL, Ente bilaterale regionale lombardo per il terziario, eroga un contributo alle aziende che hanno attivato nell’anno 2024 interventi finalizzati a contenere la “movida”, garantendo la sicurezza nei locali e negli spazi antistanti e tutelando la tranquillità e il riposo dei residenti.
Nello specifico, sono ammesse richieste di rimborso per l’acquisto di pannelli fonoassorbenti e per l’attivazione di servizi di sicurezza o interventi similari.
Il sussidio copre il 50% della spesa sostenuta, con un limite massimo di € 800,00.
Possono accedere al contributo le aziende che applicano integralmente il CCNL del Terziario o del Turismo, gli accordi territoriali e gli accordi integrativi aziendali ove presenti e sono in regola con il versamento delle quote contributive ad ENBIL da almeno 3 mesi all’atto della presentazione della domanda.
Possono richiedere il contributo anche le aziende iscritte da meno di 3 mesi, a condizione che si verifichi una delle seguenti situazioni: aziende con carattere di stagionalità che abbiano versato le quote di competenza ad ENBIL per almeno 3 mesi negli ultimi 12 mesi, oppure aziende nate da meno di 3 mesi a seguito di fusione, scissione di una o più aziende regolarmente iscritte ad ENBIL da almeno 3 mesi ed in regola con i versamenti.
La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, può essere trasmessa online dal sito web dell’Ente, inviata via PEC o tramite raccomandata A/R, entro e non oltre 31 gennaio 2025.
di Alfonso Della Corte