Esteso per l’anno 2025 il Piano Sanitario del Fondo PMI Salute
Il Fondo PMI Salute ha esteso il piano sanitario anche al nucleo familiare non fiscalmente a carico dei lavoratori dipendenti delle piccole e medie Imprese Manifatturiere e Meccaniche
Esteso per l’anno 2025 il Piano Sanitario del Fondo PMI Salute
Il Fondo PMI Salute ha esteso il piano sanitario anche al nucleo familiare non fiscalmente a carico dei lavoratori dipendenti delle piccole e medie Imprese Manifatturiere e Meccaniche
Il Fondo PMI Salute e Intesa Sanpaolo Protezione S.p.a. hanno stipulato un accordo che per tutto l’anno 2025, prevede e regola l’estensione del piano sanitario anche al nucleo familiare non fiscalmente a carico dei lavoratori iscritti, dipendenti delle piccole e medie Imprese Manifatturiere e Meccaniche.
E’ previsto il pagamento di un Premio annuo di euro 200,00 per singolo beneficiario.
Per familiari non a carico si intendono i componenti del nucleo familiare non risultanti dalla dichiarazione dei redditi del lavoratore, nello specifico:
- il coniuge non legalmente ed effettivamente separato o, in alternativa, la persona unita civilmente o il convivente more uxorio, il cui reddito complessivo annuo (intendendosi quello di imposta) sia superiore a quello previsto per il carico fiscale del coniuge;
- i figli.
L’estensione al singolo familiare non a carico, che avverrà dopo il versamento e la ricezione da parte di PMI Salute del Premio annuo suddetto (euro 200,00), sarà consentita se il lavoratore caponucleo era già presente in copertura prima dell’attivazione della prosecuzione volontaria (a seguito di dimissioni, licenziamento, risoluzione consensuale e/o pensionamento) e cesserà al termine dell’annualità assicurativa nel caso di cessazione della copertura del beneficiario principale.
Per i singoli familiari fiscalmente non a carico che intendono usufruire delle garanzie del piano sanitario è necessario scaricare il modulo dedicato e compilarlo in ogni sua parte, datato e firmato sia dal dipendente caponucleo iscritto sia dal familiare beneficiario, deve essere inviato all’indirizzo e-mail assistenza@fondopmisalute.it.
La copertura sanitaria del familiare non a carico decorre dal 1° giorno del mese successivo a quello di ricezione della richiesta di iscrizione e del modulo, dietro versamento del premio annuo di euro 200,00 per singolo beneficiario.
La durata della polizza sanitaria è di 12 mesi dal momento dell’entrata in copertura del familiare non a carico. E’ prevista la possibilità di rinnovo alla scadenza.
di Flavia Sansone